Quotazione oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 18

La purezza dell´oro



L´oro è uno dei metalli preziosi più costosi e rari di tutto il pianeta ed è anche il più famoso. Infatti sebbene esistano anche altri metalli preziosi che possano essere acquistati sia come elementi di decorazione, sia come rifugio per salvaguardare un capitale, l´oro è ancora oggi quello più scambiato e richiesto. Per poter valutare correttamente questo metallo è necessario capire quale purezza esso possa vantare. Infatti potrebbe sembrare che l´oro sia tutto uguale ma in realtà non è assolutamente vero. Molto spesso, infatti, si leggono su annunci e cartellini alcune indicazioni del tipo oro 18k o 24k


La quotazione dell´oro in netto miglioramento smentite le previsioni degli esperti



Dobbiamo ammettere che coloro che per lavoro analizzano i mercati internazionali ed eleborano delle previsioni sull´andamento delle quotazioni non hanno vita facile in questo periodo, soprattutto se le previsioni da stilare sono quelle che riguardano l´andamento dell´oro. Molti esperti avevano infatti parlato di un andamento dell´oro che sarebbe stato del tutto disastroso sin dai primi periodi di questo nuovo 2015, previsioni che però sono state del tutto smentite dai fatti. La quotazione dell´oro è infatti in questo periodo in netto miglioramento.

Quotazione oro previsione per il 2015



Come ben sappiamo le previsioni che vengono effettuate sul mercato dell´oro non sempre vedono un riscontro nella realtà, si tratta appunto infatti solo di mere previsioni anche se vengono effettuate da esperti del settore. Il mercato dell´oro è come ben sappiamo inoltre altalenante e spesso del tutto imprevedibile visto che viene influenzato addirittura anche dalla situazione politica dei vari paesi e da vicende apparentemente estranee a questo settore. Proprio questo è ciò che è successo alla fine durante l´anno appena passato. Il 2014 infatti secondo le previsioni doveva essere un anno di grandi soddisfazioni per tutti coloro che amano investire in oro, un anno che invece non si è rivelato poi così fruttuoso. 

Come vendere l´oro usato



Disfarsi dei gioielli in oro di famiglia e di tutti gli altri oggetti in oro che da sempre accompagnano le nostre vite non è una decisione semplice da prendere. Se da un lato la decisione ci sembra quella giusta perché sappiamo che in questo modo avremo la possibilità di ottenere un ottimo guadagno dall´altro lato tutti questi oggetti e gioielli hanno ormai assunto anche un valore sentimentale che ci rende davvero molto difficile il distacco. Proprio per questo motivo una volta che la decisione è stata presa è bene cercare di compiere questa azione nel miglior modo possibile, nel pieno rispetto di questi oggetti e di ciò che per noi rappresentano. Andiamo insieme a scoprire allora qual´è il modo giusto per muoverci quando decidiamo di fare affidamento su un compro oro per questa vendita, negozi questi che oggi sono davvero molto diffusi e che ci permettono di trasformare l´oro in denaro in modo davvero molto semplice.

Mercato dell´oro e dell´argento andamento positivo per il mese di febbraio



Il mese di febbraio è stato davvero molto positivo per tutti coloro che hanno deciso di investire nei metalli preziosi, nell´argento in modo particolare. L´argento non viveva una posizione tanto positiva da moltissimi anni ormai infatti e l´oro è finalmente riuscito a risollevarsi dalla situazione di stallo in cui si era ritrovato da un po´ di tempo a questa parte.

L´esempio della Cina acquistare quanto più oro possibile quando i prezzi sono bassi



I maggiori esperti di investimenti in metalli preziosi sanno bene che l´oro deve essere acquistato quando i prezzi sono particolarmente bassi sul mercato, che anzi il momento del ribasso è il periodo ideale per gettarsi in acquisti d´oro davvero sfrenati che ci permettano di creare delle vere e proprie riserve. Un esempio da seguire da questo punto di vista è senza dubbio quello che ci arriva dalla lontana Cina.

Quotazione oro c´è aria di positività anche dopo le parole di Janet Yellen nuovo presidente della Federal Reserve



Tutti coloro che amano investire nell´oro o, più in generale, nei metalli preziosi sanno benissimo che è importante tenere sotto controllo la situazione economica americana. È importante seguire con grande attenzione in modo particolare le parole e le decisioni prese dalla Federal Reserve visto che in questi ultimi tempi proprio queste decisioni hanno fatto il bello e il cattivo tempo all´interno dei mercati internazionali. Proprio per questo motivo c´era in questi giorni un´aria di grande tensione in attesa delle parole del nuovo presidente della banca centrale statunitense Janet Yellen. 

Quotazione dell´oro l´importanza di tenerla sotto controllo



Il mercato dei metalli preziosi è un mercato in continuo movimento. Pensate infatti che il valore dell´oro e il valore dell´argento, due dei metalli su cui si concentra la maggior parte degli investimenti, cambiano di giorno in giorno. Proprio per questo motivo coloro che decidono di investire in oro o in argento devono necessariamente avere sempre sotto controllo la quotazione dei metalli preziosi in tempo reale.

Quotazione oro c´è aria positiva



Sono state fatte molte previsioni sulla quotazione dell´oro in quest´ultimo periodo, un andamento che in molti vedevano come negativo, che molti pensavano non avrebbe portato alcuna ventata di novità in quello che è un panorama a dir poco privo di stabilità e di equilibrio. A quanto pare però l´oro riesce a stupirci ancora una volta e a discapito di quelle che erano le previsioni anche dei massimi esperti del settore la quotazione dell´oro sta vivendo un periodo davvero molto positivo. Pensate infatti che sono ormai ben 5 settimana che il mercato dell´oro chiude con un rialzo.

Quotazione oro le prospettive per il 2014



Il passaggio dal vecchio anno al nuovo anno è un passaggio davvero molto importante, un evento che tutte le persone del mondo festeggiano in quanto porta con sé aspettative e speranze di un futuro migliore, di una sorta di rinascita e di rivincita, un evento che porta con sé però, dobbiamo ammetterlo, anche molte paure. Queste considerazioni valgono per ogni ambito delle nostre vite, per le storie d´amore, per la salute, per il denaro anche ovviamente. E quando si parla di denaro si parla anche di andamento del mercato, di titoli finanziari, di investimenti. Proprio per questo motivo adesso che il nuovo anno sta per iniziare è importante soffermarci a pensare al mercato dell´oro e alle prospettive per la quotazione oro dei prossimi 12 mesi. In questo modo potremmo davvero dire di essere pronti ad investire i nostri soldi anche nel 2014, in questo modo potremmo davvero dire di essere entrati nel mercato consapevoli dei suoi movimenti e di quello che potremmo trovare davanti a noi nel giro di poco tempo. 

Quotazione dell´oro gli orizzonti sono tornati ad essere positivi



Venerdì scorso l´oro aveva vissuto una condizione a dir poco drammatica, condizione che per fortuna però è migliorata nel giro di qualche giorno soltanto portando l´oro a vedere di nuovo finalmente un rialzo. Cerchiamo di capire insieme la situazione.

Le previsioni di Goldman Sachs il valore dell´oro crollerà nel 2014



Il 2013 sta per finire, un anno questo che ha visto un andamento altalenante del valore dell´oro e degli altri metalli preziosi sui mercati internazionali, un anno questo che ha visto un andamento altalenante a dire la verità delle economie di tutti i paesi del mondo che vivono ancora infatti un periodo di forte crisi e che stanno cercando come possono di risollevarsi da questa situazione. Con la fine dell´anno arrivano anche le prima previsioni per l´anno che invece sta per arrivare, previsioni che dovrebbero essere d´aiuto a tutti coloro che vogliono gettarsi in nuovi investimenti in quanto permettono di comprendere come il mercato potrebbe muoversi e quali sono quindi le scelte migliori da fare. Quali sono le previsioni per il mercato dell´oro per il 2014? Secondo Goldman Sachs si tratta di previsioni non proprio rosee.

 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »