Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 311

La differenza fra quotazione oro e valutazione oro: conta tutto sulle tasche di chi vende



Regalare o ricevere in regalo l´oro è uno dei migliori investimenti che si possano fare, L´oro, infatti, proprio come altre materie prime, è un vero e proprio investimento, così come anche l’oro dei gioielli. Per quanto la tipologia della maglia del bracciale o collana che si possiede possa passare di moda, il valore del materiale sale e scende in base alla quotazioneoro che varia di giorno in giorno. Discorso a parte va però fatto quando si parla di valutazione oro, che va, appunto, differenziata dalla quotazione.

Gioielli preziosi come valutarli e a chi rivolgersi per venderli



Quando parliamo di gioielli preziosi, parliamo sostanzialmente di tre categorie merceologiche: gioielli di marca, gioielli con diamanti e orologi automatici o meccanici preziosi. Il fatto che gli oggetti che vorresti far valutare abbiano anche solo una di queste caratteristiche, li pone automaticamente in una posizione privilegiata, così che possano essere venduti rispettando certi parametri, che tradotto vuol dire: prezzo più alto. Fermi tutti, però, e cassaforte chiusa: prima di vendere il proprio oro e i gioielli preziosi, nella speranza di mettere da parte qualche migliaio di euro, è fondamentale farli valutare correttamente, nel migliore dei modi.

Fare trading sull’oro una guida per gli investitori



C’è una nuova tendenza che sta appassionando gli investitori di tutte le latitudini, comprese quelle nostrane, già da un po’ di tempo. Il trading è ormai una realtà in forte ascesa nell’universo variegato della finanza. 
Ci si riferisce qui al trading online per l’esattezza; ovvero l’accezione che va a implicare lo strumento multimediale quale mezzo per portare a termine gli investimenti. I numeri sul trading online in Italia sono ormai fuori controllo. Cresce il numero di trader, anche fai da te, che si connettono alla rete per effettuare investimenti in autonomia.
Ebbene, una delle particolarità di questo strumento finanziario è data senz’altro dalla possibilità di variare l’asset sul quale puntare. Dai prodotti tradizionali, quindi azioni, materie prime, derivati ecc… ad altri più particolari. 

La purezza dell´oro



L´oro è uno dei metalli preziosi più costosi e rari di tutto il pianeta ed è anche il più famoso. Infatti sebbene esistano anche altri metalli preziosi che possano essere acquistati sia come elementi di decorazione, sia come rifugio per salvaguardare un capitale, l´oro è ancora oggi quello più scambiato e richiesto. Per poter valutare correttamente questo metallo è necessario capire quale purezza esso possa vantare. Infatti potrebbe sembrare che l´oro sia tutto uguale ma in realtà non è assolutamente vero. Molto spesso, infatti, si leggono su annunci e cartellini alcune indicazioni del tipo oro 18k o 24k


Hortensia Creative Complication di Chaumet e gli orologi da donna dedicati ai fiori



In quest´ultimo periodo sono davvero numerose le maison che hanno deciso di inserire i loro fiori preferiti, fiori che negli anni sono diventati il simbolo della maison stessa e che sono stati utilizzati per la creazione di numerosi gioielli di grande pregio, in alcuni modelli di orologi. Si tratta di orologi dedicati ovviamente all´universo femminile, quell´universo che desidera possedere un orologio davvero lussuoso, di alta qualità, di grande pregio, ma che desidera allo stesso tempo che l´orologio sia in tutto e per tutto un gioiello, curato quindi in modo inteso dal punto di vista estetico. Chanel ha ad esempio utilizzato la camelia per dare vita a degli orologi da donna davvero eccezionali mentre Piaget ha utilizzato la delicatezza e la femminilità della rosa. Chaumet invece ha deciso di dare vita ad un orologio che mettesse in primo piano l´ortensia. Il fiore rende omaggio a Ortensia Bonaparte, la figlia di Napoleone e Giuseppina, un fiore che è entrato nella maison Chaumet in modo intenso con la collezione Hortensia di alta gioielleria. Questa collezione è affiancata da un´altrettanto elevata collezione di orologi, gli Hortensia Watch di Chaumet appunto. Vogliamo in modo particolare soffermare l´attenzione su un nuovo modello che è entrato a far parte di questa collezione e che è stato reso pubblico da poche settimane soltanto, una complicazione davvero meravigliosa. Andiamo a scoprirla insieme. 

Girard Perregaux 1966



Girard-Perregaux è un nome davvero molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca di un orologio davvero di grande lusso, di gran classe, un nome che porta avanti con grande determinazione la tradizione orologiera svizzera più alta. A differenza di ciò che accade per molte altre maison dello stesso calibro, Girard-Perregaux si occupa di ogni singolo elemento dei suoi orologi. Realizza infatti il disegno degli orologi, la creazione, lo sviluppo, la produzione delle componenti del movimento e la creazione delle componenti esterne. I movimenti vengono ovviamente realizzati ancora oggi proprio come un tempo in modo del tutto artigianale. I maestri orologieri però di Girard-Perregaux non sono attenti solo alle tradizioni e al passato, sono attenti anche al futuro e cercano di creare ogni anno delle innovazioni, degli orologi che possano insomma essere considerati davvero contemporanei e all´avanguardia. Ampio spazio viene dato anche all´estetica, orologi quelli di Girad-Perregaux che sono anche un vero e proprio toccasana quindi per la vista, piccole ma meravigliose opere d´arte che meritano di essere messe in esposizione.

Orologi Vacheron Constantin collezione Mètiers d’Art Mècaniques Gravèes



Abbiamo già avuto modo di parlarvi dell´aria di festa che tira quest´anno alla maison Vacheron Constantin, questo è infatti l´anno dei festeggiamenti del 260° anniversario di attività ininterrotta. Si tratta di un traguardo importante, di un traguardo che pone la maison Vacheron Constantin tra le migliori in assoluto, che la pone come una maison che ha davvero fatto la storia dell´alta orologiera e che può a pieno titolo essere considerata, oggi proprio come un tempo, come un importante punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca del meglio che l´orologeria sia in grado di garantire. In occasione di questo anno così speciale Vacheron Constantin non ha deciso di realizzare solo la collezione di orologi Vacheron´s Harmony di cui appunto vi abbiamo già parlato, ha deciso anche di creare due nuovi modelli per la sua collezione Métiers d´Art Mécaniques Gravées che si contraddistinguono per le loro raffinate incisioni. Il materiale scelto per dare vita a queste opere d´arte? Il platino ovviamente, il materiale più pregiato.

Breitling Transocean Chronograph 1915



Breitling è un nome davvero molto importante nel panorama dell´alta orologeria, un nome che si è caratterizzato per l´elevata qualità dei prodotti che offre, per la loro accuratezza tecnica, per la precisione, per la complicazione, un nome che si è caratterizzato anche ovviamente per la grande attenzione data ai dettagli estetici e che ha saputo infatti dare vita ad orologi senza tempo, bellissimi e intramontabili, eleganti in un modo davvero senza eguali. Da sempre gli orologi Breitling sono infatti tra i più amati e più ricercati, in modo particolare dagli uomini che li amano anche per la loro robustezza e virilità. Ma non è tutto, Breitling è stato anche un nome importante per lo sviluppo degli orologi, uno dei primi nomi del settore ad aver deciso di passare infatti dagli orologi da taschino a quelli da polso. E in questo passaggio Breitling ha apportato delle modifiche davvero eccezionali che hanno cambiato per sempre il volto del cronografo e che rimarranno per sempre quindi nella storia. Queste modifiche sono ormai acqua passata, verrebbe da dire, realizzate infatti niente meno che durante i primi anni del ´900. Breitling proprio in occasione del centesimo anniversario dalla nascita di uno di questi modelli ha deciso di regalare a tutti gli estimatori una nuova versione, una versione aggiornata, dal design contemporaneo, una versione esclusiva. Stiamo parlando del Transocean Chronograph 1915, rivisitazione del vecchio Transocean e delle novità che ha portato nel settore dell´orologeria. Andiamo insieme allora a fare un salto nella storia e a scoprire le caratteristiche di questa nuova creazione, disponibile ovviamente in edizione limitata. 

Christophe Claret orologio Aventicum



Christophe Claret è uno dei nomi più importanti nel mondo dell´alta orologeria, un nome che tra le sue collezioni vanta anche delle complicazioni davvero eccezionali. Come ben sappiamo le complicazioni sono le realizzazioni più difficili dell´orologeria, beni preziosi questi che in pochissimo spazio riescono a racchiudere infatti il meglio che la tecnica orologeria sia in grado di realizzare. Le complicazioni di Christophe Claret si rifanno alla tradizione,orologi che nascono quindi per permettere al passato di vivere ancora, per permettere a tutto ciò che il passato ci ha insegnato di poter continuare a brillare. Tra le ultime realizzazioni della collezione delle tradizionali complicazioni di Christophe Claret dobbiamo assolutamente ricordare l´orologio Aventicum, nato come omaggio all´imperatore romano Marco Aurelio e alla città svizzera di Aventicum. Questo è un orologio che ridefinisce i canoni estetici a cui siamo abituati, un orologio che infatti pone in primo piano un effetto ottico, ne fa il reale protagonista.

Orologi di lusso decorati con l’arte della Plumasserie



Nel settore degli orologi di lusso contano prima di tutto come ben sappiamo le caratteristiche tecniche di questi beni così preziosi, orologi che devono quindi sapersi distinguere per la loro precisione, per la complicazione che offrono, per le numerose funzioni. Ovviamente però nel settore degli orologi di lusso è altrettanto importante anche l´impatto estetico dell´orologio, bene prezioso questo che deve quindi anche essere bello, elegante e anche, perché no, originale e capace di rispondere al meglio a quelli che sono i gusti estetici di oggi. Tra gli elementi più importanti per la realizzazione di una resa estetica davvero eccezionale dobbiamo ovviamente ricordare il quadrante. Il quadrante viene visto dagli artisti che collaborano alla realizzazione degli orologi di lusso quasi come la tela di un pittore, un luogo questo in cui è possibile dare sfoggio quindi di tutto il proprio talento e di tutta la propria creatività. Esistono numerose tecniche nell´alta orologeria per la decorazione dei quadranti, tra queste vogliamo oggi parlavi in modo un po´ più approfondito della Plumasserie, un´antica arte che utilizza le piume degli uccelli più belli e affascinanti per decorare il quadrante degli orologi. La Plumasserie è un´arte oggi purtroppo quasi del tutto scomparsa e che in molti non conoscono affatto, arte che in questi ultimi anni è stata però rispolverata da due marchi davvero molto importanti. Finalmente la Plumasserie ha insomma la possibilità di tornare ad essere un´arte di grande successo, scopritela insieme a noi e vedrete che dopo il vostro concetto di raffinatezza e ricercatezza non sarà più lo stesso.

Gli orologi Vacheron Constantin ecco la nuova collezione Harmony



Tra le maison manifatturiere dell´alta orologeria Vacheron Constantin è senza dubbio una delle più interessanti, una maison che infatti ha alle spalle una delle carriere più lunghe, forse anzi la più lunga in assoluto, una maison che negli anni non ha mai smesso di dare vita alle sue eccellenti realizzazioni e non ha mai smesso di andare alla ricerca di sempre nuovi elementi che potessero trasformare i suoi orologi in vere e proprie opere d´arte. Adesso Vacheron Constantin compie ben 260 anni di attività, si tratta di un traguardo davvero molto importante, di un traguardo che merita di essere festeggiato in modo davvero intenso. 

Chopard orologio Herisson a forma di riccio



La prestigiosa Fèdèration de la Couture, du Pret-a-Porter, des Couturiers et Créateurs de Mode vanta tra i suoi membri alcuni dei nomi più importanti del panorama della moda mondiale. La lista dei nomi facenti parte della Fèdèration diventa sempre più ricca e da poco infatti è stata aggiunta anche la maison Chopard, famosa per le realizzazioni di alta gioielleria e per i suoi meravigliosi orologi. Chopard ha deciso di dare vita allora a nuove creazioni per segnare nel miglior modo possibile questo evento così importante e per potersi presentare al meglio durante la settimana della moda parigina che si è da poco conclusa. Oltre alle meravigliose creazioni di alta gioielleria si è fatta notare la presenza di un nuovo orologio davvero meraviglioso, più unico che raro ci verrebbe da dire. Si tratta dell´ orologio Hérisson che va ad arricchire la già vasta linea Animal World, un orologio infatti a forma di riccio. Non dobbiamo sottolineare solo l´eccellenza tecnica di questo orologio né solo la sua bellezza estetica che lo rende un gioiello a tutti gli effetti, dobbiamo sottolineare anche il fatto che si tratta di un orologio segreto, il cui quadrante infatti non è visibile a prima vista in quanto racchiuso proprio all´interno del riccio. Andiamo a scoprire insieme allora tutte le caratteristiche di questo orologio Chopard.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE