Gioielleria


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 17

Van Cleef Arpels e la nuova collezione di gioielli dedicati agli aquiloni



La primavera è ormai alle porte e con essa stanno finalmente per arrivare anche le belle giornate di sole, giornate da trascorrere all´aria aperta, nella spensieratezza e nell´allegria. In queste giornate tutti riusciamo a tornare un po´ bambini e a vivere ogni istante in modo leggero e anche, perché no, ingenuo. Dopotutto questo è il momento in cui la natura si rinnova, entra letteralmente in una nuova vita, e allora anche noi facciamo qualche passo indietro per rinnovarci a nostra volta. Le grandi maison presentano proprio in questo periodo delle nuove collezioni di gioielli, collezioni che nella maggior parte dei casi cercano proprio di portare alla luce queste atmosfere spensierate e leggere. Le collezioni di gioielli dedicate alla primavera solitamente traggono spunto dalla natura, dagli uccelli multicolorati che possiamo vedere volare in alto nel cielo, dalle farfalle e dalle coccinelle, dai fiori, dagli alberi ormai carichi di frutta colorata e succosa, collezioni che possono essere indossate in primavera e in estate e che permettono alle donne di esprimere la leggerezza che sentono in questo periodo dell´anno in fondo al loro cuore. Spesso inoltre questi gioielli sono molto colorati grazie alla presenza di pietre preziose, quelle pietre che in questi ultimi anni stanno riscuotendo in gioielleria un successo davvero intenso, pietre che le donne amano proprio per l´allegria che riescono a donare anche ai gioielli più importanti.

Maxi gioielli o gioielli minimali le tendenze del momento giocano sugli opposti



Più volte abbiamo sottolineato l´importanza di andare alla scoperta delle tendenze più in voga del momento in fatto di gioielli. Solo seguendo queste tendenze da vicino coloro che sono alla ricerca di un nuovo gioiello possono fare un investimento davvero ad hoc, possono acquistare infatti qualcosa di grande valore che potrà un giorno anche magari essere rivenduto senza difficoltà per ottenere un guadagno, qualcosa che però nel frattempo può essere indossato senza alcuna difficoltà e non chiuso invece in una cassaforte a prendere polvere. Vi ricordiamo infatti che non c´è niente di più brutto al mondo che fare un investimento in gioielli che non possa essere indossato. Solo seguendo queste tendenze da vicino inoltre le gioiellerie possono scegliere di tenere solo i gioielli più in voga, in questo modo riescono ad attirare un numero sempre maggiore di clienti e riescono quindi a vedere le loro entrate crescere sempre più. Ovviamente le gioiellerie che scelgono di essere presenti online con un e-commerce o anche semplicemente con i profili social devono puntare proprio a pubblicizzare le loro offerte di grande tendenza, un modo per riuscire a scovare molti più proseliti anche direttamente online. Fatte queste prime precisazioni viene da chiedersi allora quali siano le tendenze più importanti del momento. A quanto pare le tendenze di questo periodo giocano sugli opposti, sono infatti di moda sia i maxi gioielli che i gioielli minimali. Niente vie di mezzo insomma, solo gli estremi trovano spazio nel mondo glamour odierno. 

Gioielli collezione Les Intemporels Chanel



Chanel, questo è senza ombra di dubbio uno dei nomi più interessanti per tutti coloro che amano i gioielli in modo intenso. I gioielli della maison Chanel si contraddistinguono infatti per l´elevato gusto, per l´eleganza, per la raffinatezza, gioielli che sono per tutte le donne dei veri e propri oggetti del desiderio.Questo perché i gioielli di Chanel riescono a rispecchiare i gusti delle donne di oggi e a rispondere a tutte le loro esigenze nonostante siano ancorati a tradizioni ormai lontane nel tempo, gioielli in cui il passato, il presente e il futuro si fondono insieme e che anche per questo motivo riescono quindi ad essere "intemporels", senza tempo. Possiamo allora davvero dire che si tratta di gioielli tra i migliori e i più ricercati del mondo intero, come accade dopotutto anche per gli abiti che la maison Chanel porta ogni anno in passerella. Chanel è presente nel mondo della gioielleria con due diverse linee di prodotti, da un lato troviamo infatti i gioielli più semplici, adatti per essere indossati ogni giorno, mentre dall´atro lato troviamo i gioielli più pregiati e di maggiore lusso. Ed èproprio di questa seconda categoria dei gioielli, dell´alta gioielleria Chanel insomma, di cui oggi vogliamo parlarvi, creazioni queste che possono essere considerate a pieno titolo delle vere e proprie opere d´arte, creazioni pregiate e di gran gusto, realizzate con materiali di alto livello, tempestate anche ovviamente da diamanti e da pietre preziose.Le creazioni di alta gioielleria di Chanel si arricchiscono ogni anno di nuovi gioielli davvero meravigliosi. Quest´anno Chanel propone la nuova collezione Les Intemporels, presentata da poco in occasione della Haute Couture Week di Parigi. Andiamo insieme a scoprire questa bellissima collezione, le sue caratteristiche e tutti i gioielli ricchi di magia da cui è composta. 

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Cristallo di rocca o quarzo ialino



Andiamo ancora una volta alla ricerca delle tendenze più hot del momento nel settore dell´alta gioielleria, tendenze che ci permettono di fare un investimento davvero eccellente spendendo i nostri soldi in gioielli davvero d´eccezione e alla moda che possono essere indossati anziché chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. A quanto pare tra le tendenze più hot del momento dobbiamo ricordare la presenza del cristallo di rocca proprio nei prodotti di alta gioielleria. 

Savelli smartphone con rubini



Abbiamo avuto più volte modo di parlare dello stretto legame che si è in questi anni venuto a creare tra il mondo della gioielleria e il settore tecnologico. Sono nati sul mercato infatti molti brand che hanno deciso di specializzarsi in accessori tecnologici, come le cover per gli smartphone oppure veri e propri smarthpone di lusso, realizzati in oro, diamanti e pietre preziose. Si tratta di accessori tecnologici che in pochi a dire la verità possono permettersi di acquistare, di veri e propri oggetti del desiderio, di oggetti di cui però è bene parlare in quanto dimostrano come il mondo del gioiello stia cambiando con il corso degli anni. Il gioiello non è più infatti solo qualcosa da indossare, diventa un oggetto utile e funzionale. O forse sarebbe meglio dire che tutti gli oggetti utili e funzionali che la tecnologia ci regala si trasformano grazie alle preziose materie prime di cui disponiamo in beni da investimento, da collezione, in oggetti da tenere come dei veri e propri tesori. Abbiamo avuto modo di parlarvi anche nello specifico del brand Savelli che realizza alcuni degli smartphone più preziosi e costosi del mondo. Proprio Savelli ha da poco presentato una nuova collezione di smartphone gioiello da donna in edizione limitata, tempestati per questa occasione di rubini dal colore rosso passione.

Alta gioielleria Louis Vuitton



I gioielli da donna sono in questi ultimi anni sotto le luci dei riflettori, gioielli che l´universo femminile desidera possedere non solo per un semplice capriccio, per una semplice vanità, ma anche come vero e proprio investimento per il futuro. Ormai infatti abbiamo capito che sono proprio i gioielli gli investimenti migliori che possiamo fare, investimenti che possono essere indossati e mostrati con orgoglio, investimenti che nel lungo periodo riescono a ripagare davvero molto. Ovviamente sono soprattutto le realizzazioni di alta gioielleria a destare una grande attenzione, come quelle di Louis Vuitton ad esempio. Andiamo a scoprirle insieme.

Opale pietra preziosa



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle più belle pietre preziose soffermandoci sulla pietra del mese di ottobre, l´opale. L´opale è da sempre considerata una pietra preziosa davvero molto interessante soprattutto per la qualità del suo colore, un colore infatti che ha riflessi cangianti a seconda dell´angolo da cui si guarda alla pietra, riflessi che ricordano molto i colori dell´arcobaleno. C´è chi in passato ha voluto conferire a questa pietra dei poteri speciali, c´è chi addirittura credeva che potesse rendere colui che la possedeva invisibile e proprio per questo motivo fu spesso additata come la pietra dei ladri. Con il passare del tempo queste credenze sono cadute, ma il fascino dell´opale è rimasto tanto che anche re e regine ne sono sempre stati ammaliati.

Gioielli da donna di grande lusso



Le nappe nascono come una semplice soluzione ad un problema diffuso, come soluzione al disfarsi dei fili di una corda, soluzione che prevede semplicemente dei nodi affinché appunto la corda possa rimanere intatta. Questo piccolo escamotage che l´uomo è riuscito a mettere in atto si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di molto più elaborato. A partire dal XVI secolo infatti, in Francia in modo particolare, le nappe hanno fatto la loro comparsa in molti elementi di arredo e sono state decorate in modo da renderle a loro volta elementi interessanti ed eleganti. Sono state arricchite infatti da coccarde, pompon, dettagli brillanti, tessuti preziosi, frange e secolo dopo secolo questi decori sono diventati sempre più elaborati.

Il fiocco nuova tendenza nel mondo della gioielleria



Il fiocco è uno dei simboli più utilizzati nella moda e in modo particolare nel mondo della gioielleria, un simbolo che è presente in modo intenso ormai dal Seicento e che non ci ha mai abbandonato. Nel Seicento il fiocco è stato declinato in spille che venivano appuntate sui corsetti, spille che prendevano il nome di Sévigné come la donna che le rese famose. I Savoia ribattezzarono il fiocco con il nome nodo d´amore, ma qualunque sia il nome che si vuole utilizzare quel che è ovvio è che dal Seicento in poi questo simbolo di eleganza e femminilità è sempre stato presente. Dobbiamo ammettere che in questi ultimi anni forse il fiocco si era un po´ perso, relegato solo in una ristretta cerchia di accessori e gioielli. Oggi però è tornato alla ribalta come grande tendenza e sono infatti numerose le proposte di gioielleria che ce lo offrono, proposte che rivisitano il fiocco in chiave moderna, sofisticata, sempre davvero molto chic.

Chanel nuova collezione di alta gioielleria Cafè Society



Chanel ci ammalia ogni anno con collezioni di alta gioielleria davvero eccezionali, collezioni che sono sempre lussuose, eleganti e allo stesso tempo raffinate. Ci rendiamo perfettamente conto che queste collezioni non sono sempre avvicinabili, che per molte persone rimangono un mero desiderio, ma è giusto prenderle in considerazione se quello che desiderate è un vero investimento per il futuro, un investimento davvero eccellente. L´ultima collezione di alta gioielleria di Chanel prende il nome di Café Society, andiamo a scoprirla insieme.

Il settore orafo in Italia in continua crescita



Arrivano i primi dati relativi all´andamento del settore orafo in Italia, dati importanti questi che ci permettono di delineare un quadro della situazione e di comprendere quanto il mondo del gioiello sia importante per l´intera economia della nostra nazione. Andiamo insieme a vedere allora quali sono i dati più importanti e che cosa possiamo evincere dal loro studio. 

 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »