Anversa lancia un proprio marchio di qualità per i diamanti - Ultime notizie


Anversa lancia un proprio marchio di qualità per i diamanti


Anversa lancia un proprio marchio di qualità per i diamanti

Anversa è conosciuta in tutto il mondo come la capitale dei diamanti, proprio da Anversa arrivano infatti alcuni dei diamanti più belli e dal pregio maggiore. Una realtà tanto importante nel settore dei diamanti e di conseguenza anche della gioielleria ha bisogno di preservare questa sua posizione di leader e per farlo è stato deciso allora di creare un proprio marchio di qualità. Il nuovo marchio di qualità prende il nome di Antwerp’s Most Brilliant e permette al consumatore allora di sapere se il diamante che ha tra le mani può davvero essere considerato eccezionale, può davvero essere considerato non solo uno dei diamanti migliori di tutta Anversa, ma alla fine anche uno dei diamanti migliori del mondo intero.

I requisiti per il marchio di qualità dei diamanti di Anversa
Affinché un operatore possa ricevere questa importante certificazione deve essere in possesso di molti requisiti, requisiti che non sono solo commerciali ovviamente, bensì anche etici, di sostenibilità, di trasparenza, di servizi e di stabilità. Non solo, l´operatore deve anche essere in linea con quelli che sono i requisiti economici, sociali e legislativi del Belgio. Pensate che i requisiti che gli operatori devono possedere sono ben 32, un numero importante che vi fa capire quanto questa certificazione sia stata presa sul serio sin dal primo momento in cui è nata. Si tratta insomma di una certificazione che non è semplice da ottenere neanche per gli operatori migliori, di una certificazione che gli operatori devono davvero meritarsi. Ovviamente ottenere la certificazione non basta, è importante che gli operatori infatti cerchino anno dopo anno di dimostrare che la qualità del loro lavoro è sempre eccellente e in linea con il report che è stato inizialmente compilato per riuscire a mantenere la certificazione e a rimanere tra la cerchia di questi eletti.

L´importanza della certificazione
Questa certificazione è importante proprio per i consumatori finali, per coloro cioè che vogliono acquistare un diamante, che vogliono acquistare un gioiello davvero speciale. Acquistando infatti il proprio bene prezioso da un operatore che fa parte di questo nuovo circuito avrete la certezza che quel diamante è eccezionale e potrete così considerarlo come un vero e proprio investimento. È ovvio infatti che rivendere poi questo diamante risulterà davvero molto semplice se sarete in possesso del certificato rilasciato, questo perché il diamante verrà considerato come eccellente senza bisogno che vengano condotti ulteriori test e il suo valore sarà sempre elevato anche ad anni e anni di distanza.

Gli operatori
Per adesso sono soltanto 6 gli operatori che sono riusciti ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento: Diamani Juwelen, Juweliershuis Slaets, Juwelenhiuis Ruys, Juwelen L&A, Juwelenhuis Van der Veken e Juweliershuis Orogem. Per avere maggiori informazioni su questi operatori vi consigliamo di visitare il sito internet "visitantwerpen.be" alla sezione ´diamond´. Qui troverete una mappa di Anversa per scoprire dove questi operatori sono dislocati e come raggiungerli in modo semplice e veloce nonché ovviamente il link ai loro siti internet ufficiali. La sezione ´diamond´ del sito è eccellente anche per avere maggiori informazioni sulla certificazione dei diamanti di Anversa Antwerp’s Most Brilliant e per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.




Keywords:

anversa, diamanti, Antwerp’s Most Brilliant


Tag: anversa - anversa - brilliant
Presente nella categoria: Ultime notizie



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un ...
I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »