Anni


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 9

Collezione Damiani 90 anni



Damiani è uno dei nomi più importanti del settore dell´alta gioielleria, un nome che ogni anno offre la vita a delle creazioni d´eccezione, veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vorrebbe possedere. Le ultime realizzazioni Damiani sono se possibile degli oggetti del desiderio ancora più belli e interessanti. Stiamo parlando della Collezione Damiani 90°, collezione che nasce per celebrare appunto i novant´anni di vita della maison. La collezione è composta da dieci gioielli, ognuno ispirato ad un decennio. Si tratta di una limited edition, ogni gioiello infatti, pensate, è disponibile in soli 9 pezzi. Ovviamente ogni gioiello è numerato. Capite bene insomma che la Collezione Damiani 90° è destinata a poche persone, una collezione davvero lussuosa e meravigliosa che ci aiuta a ripercorrere la storia non solo di Damiani, ma dello stile e del gusto. 

Alta orologeria passati 20 anni dal ritorno sul mercato di A. Lange and Sohnand



Era il 1845 e Ferdinand A. Lange iniziò quella che può a pieno titolo essere considerata una fertile avventura nel mondo dell´alta orologeria. Da subito gli orologi da taschino di Ferdinand A. Lange riuscirono infatti a riscuotere un successo davvero straordinario, preziosi orologi che tutti i collezionisti del mondo volevano possedere. Purtroppo però la fertile avventura iniziata da Ferdinand A. Lange non durò molto, la maison si spense e in molti credettero che non avrebbe più avuto un futuro. Fu il pronipote di questo genio dell´orologeria, Walter Lange, a dare un nuovo futuro alla maison. Nel 1990 decise infatti di rilanciare il marchio e decise inoltre che avrebbe continuato a seguire una lavorazione del tutto manuale, proprio come Ferdinand fece con i suoi primi orologi. Risale al 1994 la prima presentazione di una nuova collezione di orologi di Walter Lange. Le sue decisioni hanno portato la A. Lange & Sohne al successo, pensate infatti che oggi questa importante ditta produce oltre 5000 esemplari all´anni.

Bulgari edizioni speciali per festeggiare i 130 anni



Bulgari è uno dei nomi più famosi nel settore del lusso. Raggiunge quest´anno un traguardo davvero molto importante, festeggia infatti 130 anni.

Polello fedi convivenza e anniversari



Il mondo orafo sta cambiando, un mondo che cerca giorno dopo giorno di andare incontro quanto più intensamente possibile alle esigenze dei suoi clienti. C´è però un´area del mondo orafo che nessuno si aspettava avrebbe subito cambiamenti intensi, l´area delle fedi nuziali. Nonostante i cambiamenti della società, i cambiamenti culturali, i salti generazionali e nonostante anche la crisi economica che ha colpito il nostro paese, i giovani non sembrano avere alcuna intenzione di rinunciare al matrimonio e proprio per questo motivo si pensava che il mercato delle fedi continuasse a correre per la sua strada.

Il mercato dell´oro in Cina sono previsti incrementi intensi nei prossimi 4 anni



Il World Gold Council ha da poco reso pubblico un nuovo report sul mercato dell´oro in Cina, un mercato che come ben sappiamo è in questo ultimi anni in continuo movimento e in continua espansione, un mercato che riesce quindi anche ad avere un´influenza sulle quotazioni dell´oro, un mercato che insomma merita tutta l´attenzione degli investitori. Secondo il report la domanda di oro che arriva dalla Cina dovrebbe addirittura incrementarsi nel corso dei prossimi 4 anni. 

Monete commemorative il 100esimo anniversario della Prima Guerra Mondiale



Sono passati 100 anni dall´inizio della Prima Guerra Mondiale, un momento storico davvero molto importante questo a cui la Royal Mint ha deciso di dedicare delle monete commemorative in argento e in oro davvero eccezionali. Come tutti ben sappiamo le monete commemorative sono la scelta ideale per tutti i collezionisti, ma anche per gli investitori che vogliono un investimento eccellente ma allo stesso tempo anche bello, un investimento insomma da poter mostrare con fierezza e di cui essere davvero molto soddisfatti. Non dobbiamo sottovalutare inoltre il fatto che queste monete pur essendo pregiate e realizzate in edizioni limitate hanno dei prezzi solitamente accessibili per tutti, sono quindi un investimento abbastanza democratico.

Come pulire l´oro



Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell´oro impeccabile, sia per la pulizia dei gioielli che per la pulizia di oggetti e complementi d´arredo, è l´utilizzo dell´acqua tiepida con qualche goccia di detergente neutro delicato. A contatto con l´acqua e con il sapone infatti l´oro non si rovina affatto ed è anche possibile strofinare l´oggetto in oro con una spazzola a setole morbide per riuscire a raggiungere gli angoli più nascosti.

Quotazione oro ai minimi da 3 anni



La quotazione dell´oro, lo sappiamo bene, è davvero molto altalenante. Ci sono infatti dei periodi in cui il valore dell´oro in borsa cresce in modo davvero intenso ed altri periodi in cui invece c´è un ribasso incredibile. Proprio per questo motivo per poter davvero investire nell´oro è necessario saper seguire l´andamento del mercato da vicino, solo in questo modo infatti è possibile sapere con esattezza a quanto ammonti il nostro investimento e quale sia il momento adatto per vendere.

Compro oro: come cambiano i clienti con il passare degli anni



I negozi compro oro sono riusciti a diffondersi sempre più sul territorio italiano a causa dell´intensa crisi economica che ha colpito il nostro paese. L´oro è stato infatti sfruttato come un bene di rifugio, come un bene da vendere per poter ricavare un po´ di liquidità extra. Sono molte infatti le persone che avendo perso in modo improvviso il posto di lavoro hanno deciso di vendere il proprio oro di famiglia per riuscire ad andare avanti ancora qualche mese in attesa che la situazione migliori.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE