Van cleef


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 3

Van Cleef Arpels e la nuova collezione di gioielli dedicati agli aquiloni



La primavera è ormai alle porte e con essa stanno finalmente per arrivare anche le belle giornate di sole, giornate da trascorrere all´aria aperta, nella spensieratezza e nell´allegria. In queste giornate tutti riusciamo a tornare un po´ bambini e a vivere ogni istante in modo leggero e anche, perché no, ingenuo. Dopotutto questo è il momento in cui la natura si rinnova, entra letteralmente in una nuova vita, e allora anche noi facciamo qualche passo indietro per rinnovarci a nostra volta. Le grandi maison presentano proprio in questo periodo delle nuove collezioni di gioielli, collezioni che nella maggior parte dei casi cercano proprio di portare alla luce queste atmosfere spensierate e leggere. Le collezioni di gioielli dedicate alla primavera solitamente traggono spunto dalla natura, dagli uccelli multicolorati che possiamo vedere volare in alto nel cielo, dalle farfalle e dalle coccinelle, dai fiori, dagli alberi ormai carichi di frutta colorata e succosa, collezioni che possono essere indossate in primavera e in estate e che permettono alle donne di esprimere la leggerezza che sentono in questo periodo dell´anno in fondo al loro cuore. Spesso inoltre questi gioielli sono molto colorati grazie alla presenza di pietre preziose, quelle pietre che in questi ultimi anni stanno riscuotendo in gioielleria un successo davvero intenso, pietre che le donne amano proprio per l´allegria che riescono a donare anche ai gioielli più importanti.

Van Cleef and Arpels e la Perlée Couleurs collection



Van Cleef and Arpels è un nome davvero molto interessante nel panorama dell´alta gioielleria contemporanea, un nome che riesce ogni anno a creare delle vere e proprie opere d´arte perfette per le donne di oggi che sono alla ricerca di eleganza ma anche ricercatezza. Evidentemente le donne di oggi sono alla ricerca anche di un pizzico di colore in più visto che Van Cleef & Arpels ha deciso di inserire proprio delle perle colorate all´interno della sua Perlée Collection.

Gioielli da donna di grande lusso



Le nappe nascono come una semplice soluzione ad un problema diffuso, come soluzione al disfarsi dei fili di una corda, soluzione che prevede semplicemente dei nodi affinché appunto la corda possa rimanere intatta. Questo piccolo escamotage che l´uomo è riuscito a mettere in atto si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di molto più elaborato. A partire dal XVI secolo infatti, in Francia in modo particolare, le nappe hanno fatto la loro comparsa in molti elementi di arredo e sono state decorate in modo da renderle a loro volta elementi interessanti ed eleganti. Sono state arricchite infatti da coccarde, pompon, dettagli brillanti, tessuti preziosi, frange e secolo dopo secolo questi decori sono diventati sempre più elaborati.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »