Svizzera


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 5

Svizzera no al referendum sull´oro



Gli investitori stavano in questi ultimi giorni viaggiando sull´incertezza, il referendum in Svizzera avrebbe potuto infatti cambiare le sorti della quotazione dell´oro sul mercato internazionale. La Svizzera infatti nella giornata del 30 novembre è andata a votare per tre diversi referendum, uno di questi prendeva in considerazione proprio le riserve auree della Banca Nazionale Svizzera, riserve che sarebbero dovute aumentare. Non solo, l´oro non sarebbe più potuto essere messo in vendita e sarebbe dovuto essere depositato solo ed esclusivamente in Svizzera.

Referendum in Svizzera focus sulla situazione



Il mercato dell´oro sta vivendo come sospeso ormai da qualche settimana, un mercato che potrebbe subire un cambiamento davvero molto repentino a partire dal 30 novembre. Proprio questa infatti è la data in cui in Svizzera avrà luogo un importante referendum relativo proprio alle riserve aurifere del paese e che potrà avere ripercussioni anche sulla quotazione dell´oro sul mercato internazionale.

Gli orologi Oris orologi meccanici Made in Svizzera



In molte occasioni abbiamo avuto modo di parlarvi dei migliori orologi da uomo, orologi di lusso e di grande prestigio che possono essere considerati preziosi al pari di un gioiello. Non tutti gli uomini però amano il lusso sfrenato, molti amano un lusso che possa dirsi sensato. Molti amano cioè degli orologi di grande pregio e di elevata qualità che siano allo stesso tempo però funzionali, utili e anche offerti ad un prezzo contenuto. Se siete alla ricerca di tutto questo non possiamo che consigliarvi gli orologi Oris, marchio svizzero questo che offre solo ed esclusivamente orologi meccanici.

Monete commemorative svizzere



Le monete commemorative nascono per tutti i collezionisti e gli amatori, monete che aiutano infatti a rendere le collezioni ancora più belle e prestigiose. Ovviamente però le monete commemorative sono la scelta ideale anche per tutti coloro che vogliono fare un ottimo investimento, monete che infatti hanno un grande valore sul mercato e che possono un giorno allora essere rivendute per riuscire ad ottenere un ottimo guadagno. Sono numerose le monete commemorative che vengono emesse ogni anno. Oggi però vogliamo parlavi delle ultime due monete emesse dalla Swissmint, la zecca federale svizzera. 

Arrivano dalla Svizzera i lingotti d´oro divisibili



In questi ultimi anni sono molte le persone che hanno deciso di investire in oro, di acquistare quindi oro puro oppure gioielli e oggetti in oro da utilizzare come beni di rifugio. Un bene di rifugio è un bene che è quotato in borsa e che può essere venduto quindi ad un prezzo davvero eccellente nei momenti in cui la quotazione è positiva, un bene quindi che ci permette di ottenere una liquidità in più quando ne abbiamo bisogno.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »