Piaget


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 6

Hortensia Creative Complication di Chaumet e gli orologi da donna dedicati ai fiori



In quest´ultimo periodo sono davvero numerose le maison che hanno deciso di inserire i loro fiori preferiti, fiori che negli anni sono diventati il simbolo della maison stessa e che sono stati utilizzati per la creazione di numerosi gioielli di grande pregio, in alcuni modelli di orologi. Si tratta di orologi dedicati ovviamente all´universo femminile, quell´universo che desidera possedere un orologio davvero lussuoso, di alta qualità, di grande pregio, ma che desidera allo stesso tempo che l´orologio sia in tutto e per tutto un gioiello, curato quindi in modo inteso dal punto di vista estetico. Chanel ha ad esempio utilizzato la camelia per dare vita a degli orologi da donna davvero eccezionali mentre Piaget ha utilizzato la delicatezza e la femminilità della rosa. Chaumet invece ha deciso di dare vita ad un orologio che mettesse in primo piano l´ortensia. Il fiore rende omaggio a Ortensia Bonaparte, la figlia di Napoleone e Giuseppina, un fiore che è entrato nella maison Chaumet in modo intenso con la collezione Hortensia di alta gioielleria. Questa collezione è affiancata da un´altrettanto elevata collezione di orologi, gli Hortensia Watch di Chaumet appunto. Vogliamo in modo particolare soffermare l´attenzione su un nuovo modello che è entrato a far parte di questa collezione e che è stato reso pubblico da poche settimane soltanto, una complicazione davvero meravigliosa. Andiamo a scoprirla insieme. 

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Gemelli Piaget



Piaget è un nome davvero molto importante nel settore dell´alta orologeria e nel settore dell´alta gioielleria, un nome di cui anche noi in questo spazio abbiamo avuto occasione di parlare più e più volte. Si tratta di una realtà che merita di essere presa in considerazione da tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto davvero d´eccellenza, lussuoso quindi, elegante e capace di rispondere allo stesso tempo alle rinnovate esigenze estetiche del mondo odierno. Gli orologi sono forse il prodotto Piaget più conosciuto, che più fa parlare di sé, ma anche i gioielli realizzati sono altrettanto famosi, scelti anche da molte celebrità. Non dovete pensare che questi gioielli siano proposti solo al mondo femminile, sono infatti disponibili anche molte soluzioni per gli uomini che desiderano indossare qualcosa di davvero sensazionale. I gioielli Piaget da uomo sono senza dubbio davvero eccezionali, gemelli eleganti e davvero ricchi di stile che gli uomini di oggi possono indossare per dimostrare tutta la loro intensa personalità. Andiamo a scoprire insieme i gemelli Piaget più belli e interessanti.

Orologio Piaget Altiplano



La rinomata casa di orologi Piaget si è aggiudicata quest´anno un importante riconoscimento, grazie infatti al suo modello Piaget Altiplano 900P è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio della giuria del Watch of the Year 2014 organizzato dal magazine Montres Passion. Si tratta di un riconoscimento davvero molto importante che permette a Piaget di sottolineare ancora una volta il suo prestigio e la bellezza degli orologi di lusso a cui riesce anno dopo anno a dare vita. Non è la prima volta che Piaget si aggiudica in realtà questo premio, già l´anno passato infatti era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria con il modello Altiplano Date 40mm Automatic.

I diamanti fluttuanti nei gioielli e negli orologi il massimo della brillantezza



Durante il corso degli anni gioiellieri e orologiai di tutto il mondo sono andati alla ricerca di sempre nuovi modi per inserire i diamanti nelle loro realizzazioni. Non si tratta solo di andare alla ricerca del massimo dell´originalità possibile, ma anche di andare alla ricerca di un modo per far sì che i diamanti possano offrire il meglio, per far sì che possano brillare al cento per cento. Sono nati così i diamanti fluttuanti.

Piaget Orologi Emperador Temple Diamonds



Provengono dalla Svizzera alcune delle più importanti case produttrici di orologi di alta qualità, proprio come la famosa Piaget. L´orologeria e gioielleria Piaget nasce verso la fine del 1800 e diventa famosa per l´eleganza e la ricercatezza delle sue realizzazioni. Il successo vero e proprio lo raggiunge intorno agli anni ´60 quando importanti personalità come Gina Lollobrigida ad esempio oppure Jackie Kennedy lo scelgono.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »